Assunzioni Trenitalia: 1000 nuovi posti di lavoro per il 2014, 2015, 2016

La situazione in Italia è disarmante: centinaia di aziende chiudono i battenti ogni giorno a causa dell’elevata pressione fiscale, migliaia di giovani e meno giovani hanno difficoltà a trovare lavoro e la situazione per i prossimi anni non pare essere molto migliore.

Per fortuna però esistono ancora delle aziende che cercano nuovo personale da inserire nel proprio team e tra tutte citiamo la famosissima Trenitalia: secondo le ultime news infatti, il gruppo ha intenzione di dar vita ad un nuovo impianto di manutenzione dei treni che darà vita a 1000 nuovi posti di lavoro. Questo maxi impianto, che gestirà sia i treni regionali che quelli ad alta velocità, verrà situato a Torino.

L’assessore all’Urbanistica di Torino, Stefano Lo Russo, è intervenuto a questo proposito e ha affermato ciò: “A regime, l’impianto darà lavoro a 800 – 1.000 persone. La gara d’appalto per le opere dovrebbe partire già alla fine dell’anno 2013. Ci vorranno circa due anni e mezzo per la conclusione dei lavori”.

Il progetto è di ampissima portata, per cui necessita dell’aiuto di tante risorse umane; ci saranno infatti diverse demolizioni e delle nuove costruzioni che coinvolgeranno operai, muratori e tanti altri addetti specializzati.

Lo stesso assessore ha precisato inoltre che si tratta di uno degli investimenti più grossi che la regione Piemonte abbia mai fatto per quanto concerne infrastrutture e potenziamento della linea; tutto ciò non può che far felice i cittadini italiani alla ricerca di un’occupazione, che possono iniziare già ad inviare la propria candidatura.

Le figure professionali necessarie non sono ancora state rese pubbliche, ma i lavori con molta probabilità inizieranno nel 2014 e dureranno per ben 3 anni (2014-2015-2016); per questo motivo, come potete capire, ci sarà spazio per tantissimi addetti.

Per poter visualizzare tutte le offerte di lavoro attualmente presenti sul sito e richiedere informazioni su una qualsiasi mansione, potete fare riferimento al sito ufficiale di Trenitalia cliccando qua; una volta entrati al suo interno, avrete l’opportunità di esaminare ciò che più vi interessa e inviare la vostra candidatura spontanea per le nuove assunzioni.

Share Button
  • trenitalia-lavoro-assunzioni

Comments are closed.