Frignano: Terra dei Fuochi, L’assessore Sabatino da l’Ok

Ecco le notizie che più ci piacciono è stata un lunga cavalcata ma abbiamo ottenuto un ottimo risultato.

Nei mesi scorsi, abbiamo girato le campagne che circondano il nostro Paese e abbiamo individuato le Aree dove potenzialmente appiccheranno gli incendi che come ogni estate intasano i nostri polmoni con diossina e veleni vari.

La proposta consiste nell’individuare le zone dove ancora oggi si stanno accumulando rifiuti, come: copertoni, stracci, eternit e materiale da laboratorio chimico e classificarle IN LETTERE come ad esempio:

ZONA – A
ZONA – B
ZONA – C

Cosi da dare un supporto maggiore ai Vigili del Fuoco quando verranno chiamati per intervenire a spegnere gli incendi. Il risultato di classificazione in zone è fondamentale . Poter classificare le zone dove si trova l’incendio è un grande vantaggio per la buona riuscita dell’intervento.

Parlando con L’assessore All’ambiente ed Ecologia Antonio Sabatino, non solo ha accettato la proposta di Frignano News di individuare le zone e creare una mappa, ma addirittura si metterle in sicurezza, in attesa che arrivino i Fondi che permetta al Comune di Frignano di eliminare definitivamente il Problema.

Un conto è chiamare i Vigili del Fuoco e farli intervenire alla Cieca, un’altro e farli intervenire dando loro le istruzioni delle Zone che sicuramente stanno prendendo fuoco ed evitare cosi, di respirare per intere notti ARIA INQUINATA CHE CI UCCIDE SILENZIOSAMENTE.

L’Assessore ci ha invitati con lui Mercoledì 23 Aprile ad effettuare insieme all’ufficio tecnico del Comune di Frignano, il sopralluogo delle Aree e catalogarle, appena tutto il giro delle zone sarà completato, inseriremo nel nostro portale la mappa interattiva e i numeri di Pronto intervento in caso di Incendi Notturni nel nostro Paese.

Ancora una volta noi di Frignano News, abbiamo contribuito ad una piccola soluzione  temporanea del problema.

  • WP_20140417_004
  • WP_20140417_003
  • WP_20140417_006
  • WP_20140417_005
  • WP_20140417_008
  • WP_20140417_007

Comments are closed.