Avere questa pianta in casa allontana Topi, ragni o altri insetti

Una delle cose che detestiamo di più è vedere le ragnatele sui muri e negli angoli delle stanze. La maggior parte delle persone non sa come risolvere questo problema in modo naturale e sicuro.  Anche se una casa pulita e ordinata non risulta particolarmente attraente nei confronti degli insetti, ci sono grosse probabilità che ragni e altri invertebrati trovino lo stesso un modo di entrare nella tua abitazione. Anche se le pulizie vengono effettuate regolarmente, o quasi, questi ospiti indesiderati fanno comunque la loro comparsa.

Potresti avere la casa e il giardino più puliti che ci siano, ma ragni e altri insetti saranno sempre lì. Per fortuna abbiamo trovato una soluzione! Lo sapevi che ragni e altri piccoli insetti non sopportano l’odore di questa pianta? Di conseguenza, è un’ottima idea quella di mettere in casa questa pianta utile e profumata, che oltretutto è semplice ed economica da curare.

I BENEFICI DI QUESTA PIANTA CONTRO GLI INSETTI
Tiene alla larga ragni, moscerini della frutta e altri insetti
La pianta è caratterizzata da un forte aroma e funge da
profumatore per ambienti naturale
Facile ed economica da curare

La pianta che tutti conosciamo con il nome di Menta ha un profumo intenso, che noi consideriamo molto piacevole ma che gli insetti trovano orribile. Questa pianta proteggerà la tua casa non solamente dai ragni, ma anche da altri insetti e moscerini della frutta. La menta piperita ha un aroma forte, ma anche altre varietà come la menta romana, la menta ananas e la menta bergamotto avranno lo stesso effetto se le coltiverai a casa tua.

L’ingrediente principale è la menta fresca. Non dovrai fare altro che mescolare un piccolo quantitativo di olio essenziale di menta con dell’acqua (circa 10 gocce in mezzo litro d’acqua) e mettere il composto in una bottiglia con spruzzino. Potrai spruzzare il liquido in tutti gli angoli nascosti del tuo appartamento, terrazzo, casetta degli attrezzi in giardino e in qualunque altro luogo in cui di solito si trovano ragni e insetti. Il piacevole profumo dello spray fungerà anche da deodorante naturale, del tutto innocuo per le persone.

Share Button
  • pianta-allontana-insetti

Comments are closed.