Concorso Marina Militare per 1.748 volontari

La Marina Militare si prepara ad accogliere 1.748 nuovi volontari in ferma breve prefissata di un anno: ecco requisiti e indicazioni per poter partecipare.

Il Ministero della Difesa ha lanciato un nuovo bando per la propria Marina militare, puntando ad assumere 1.748 volontari entro il prossimo anno. Le risorse saranno inserite nella struttura ministeriale con un rapporto di ferma prefissata di 12 mesi, e con ripartizione in due blocchi fra equipaggi marittini e capitanerie di porto.

Requisiti
Per partecipare al concorso è necessario essere nati tra il 22 ottobre 1988 e il 22 ottobre 1996. È inoltre necessario dimostrare di non aver subito condanne ed essere titolari di un diploma di scuola media. Sono altresì previsti dei requisiti in termini di altri titoli di studio (facoltativi, ma in grado di conferire un miglior punteggio), eventuali brevetti e patenti, porto d’armi. Completano gli elementi richiesti ai candidati ideali quelli relativi ai requisiti fisici e alle varie idoneità.
Concorso
L’invio delle candidature è previsto in tempistiche differenti a seconda del blocco di partecipazione. In ogni caso, la domanda di partecipazione sarà compilata online e, successivamente, inviata al sistema informatico mediante conferma definitiva.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet del Ministero della Difesa dedicato ai concorsi, dove potrete prendere visione del bando integrale, e dove potrete altresì inoltrare la vostra domanda.

Ulteriori informazioni qui:
http://www.difesa.it

Share Button
  • Concorso-Marina-Militare00-650x487

Comments are closed.