COMUNE di FRIGNANO
AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI MINORI CHE PARTECIPERANNO AD ATTIVITA’ FINANZIATE DAL DECRETO LEGGE N. 73 DEL 21.06.2022

PER BAMBINI E/O RAGAZZI DAI 6 AI 16 ANNI
Delibera di Giunta Comunale n. 67 del 19.09.2022

Visto il Decreto del ministero pari opportunità e della famiglia del 21 giugno 2022 concernente l’attuazione della iniziativa interventi per il potenziamento dei centri estivi diurni, dei servizi socio educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività di bambini e bambine di età compresa fra i 6 e i 16 anni, per i mesi da giugno a dicembre 2022;

Considerato che l’amministrazione comunale di Frignano (CE), nel sostenere il ruolo educativo della famiglia e consentire la conciliazione tra impegni lavorativi e quelli di accudimento dei figli in età scolare nonché nella volontà di offrire ai minori momenti di educazione e socializzazione anche per prevenire e contrastare situazioni di emarginazione e disagio sociale, ha interesse ad attivare, nel rispetto di quanto previsto dalle linee guida emanate dal dipartimento per le politiche della famiglia e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con soggetti disponibili a collaborare con codesto ente, attività ludico- ricreative aggregative in favore di bambini e ragazzi di Frignano (CE) con età compresa tra i 6 e i 16 anni; Tutto ciò premesso e considerato che il responsabile del settore amministrativo del Comune di Frignano (CE), ha necessità di individuare i fabbisogni delle famiglie e stimare il numero di bambini e ragazzi interessati a frequentare alle attività ludiche programmate;

Rende noto il presente Avviso rivolto ai genitori di bambini e ragazzi compresi tra i 6 anni ed i 16 anni, residenti nel Comune di Frignano (CE), ed interessati a frequentare le attività ludico-ricreative attivate dal Comune di Frignano (CE) e finanziate dal D.L. 73/2022.

Le attività ricreative programmate si sostanziano in visite guidate nei seguenti siti o siti equivalenti:

-N. 1 giornata presso una fattoria didattica del territorio;
-N. 1 giornata presso il Parco Archeologico e Parco Sommerso di Baia (Bacoli).
-N. 1 giornata Città della Scienza (Napoli)
-N. 1 giornata mercatini di natale

In base alle adesioni ricevute i partecipanti saranno divisi in più gruppi suddivisi per fasce d’età.

Le attività sono completamente gratuite.
E’ erogato anche il pranzo in ogni singola giornata di uscita.

Qualora il numero di domande pervenute dovesse essere tale da non consentire l’organizzazione delle n. 4 (quattro giornate) previste in rapporto all’importo disponibile, verranno ridotte il n. di giornate dedicate alle dette attività ludico-ricreative. Pertanto, sulla base delle domande effettive, si provvederà ad individuare e definire il numero delle giornate.

SERVIZIO TRASPORTO andata e ritorno da e per Frignano, incluso.

Prima dell’inizio delle escursioni, il Comune comunicherà alle famiglie il giorno e l’orario di partenza e la relativa fermata o punto di raccolta. È indispensabile che all’arrivo dell’autobus sia presente alla fermata un genitore – o altra persona maggiorenne incaricata – per ricevere sotto la propria responsabilità il minore. Qualora la famiglia o una persona maggiorenne incaricata non si presentasse all’orario convenuto alla fermata stabilita, l’autista a fine giro provvederà a riconsegnare il bambino al Comando di Polizia Locale che avvertirà le famiglie.

AGGIORNAMENTO E PROROGA

Si invita gli interessati ad inviare il modulo allegato debitamente compilato e sottoscritto, entro e non oltre il giorno 24.10.2022 ore 13.00 a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo1@pec.comune.frignano.ce.it, oppure consegnandolo a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Frignano (CE) sito in Corso Vittorio Emanuele II n. 78. Ulteriori informazioni telefoniche possono essere richieste al numero  0818124514 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

ARTICOLO PRECEDENTE

Tutto ciò premesso

Si invita gli interessati ad inviare il modulo allegato debitamente compilato e sottoscritto, entro e non oltre il giorno 07.10.2022 ore 13.00 a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo1@pec.comune.frignano.ce.it, oppure consegnandolo a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Frignano (CE) sito in Corso Vittorio Emanuele II n. 78.

Ulteriori informazioni telefoniche possono essere richieste al numero 081 8124514 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

CLICCA QUI SOTTO

SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE