Apprendiamo da alcune segnalazioni dei cittadini questo post sulle pagine social dei 5 stelle, ovviamente ci hanno invitato alla pubblicazione e noi come sempre non ci tiriamo indietro e pubblichiamo quanto segue, un semplice copia incolla dal loro gruppo social.

Carissimi concittadini, la bellezza del nostro gruppo e del nostro operato è rappresentata dalla verità e dalla trasparenza.
Nel post di stamattina (tinyurl.com/vnewr46v) avevamo dato notizia del risultato raggiunto da un gruppo di genitori tenaci in merito alla implementazione del servizio bus per la linea Frignano – Caserta. Avevamo riportato che una rappresentanza di questi genitori ci aveva chiesto supporto e noi gliel’abbiamo fornito. Qualche politico frignanese, con tono sprezzante, ci ha tenuto a sottolineare che il risultato è stato ottenuto dalle “mamme”. Bene. Chi ha detto il contrario? Anzi, è stato proprio rimarcato il grande risultato ottenuto dalla comunità. La nostra comunicazione era tesa, semplicemente, a riassumere una serie di passaggi:

1. L’incontro richiesto ed ottenuto da una rappresentanza delle mamme con il Deputato Giuseppe Buompane ed il Consigliere Regionale Salvatore Aversano. Incontro tenutosi il giorno 01/10/2020, in una mattinata piovosa presso la sede dell’Agorà 5 Stelle – Frignano;

2. Riportare la videoconferenza organizzata da Buompane con la Dott.ssa Carrino e l’Avv. Rizzica (gli amministratori dell’azienda), alla quale hanno partecipato anche Aversano ed il Senatore Agostino Santillo. Come da mail concesse per la “spiacevole” occasione dal Portavoce Buompane, che si allegano al presente post dopo aver oscurato naturalmente i dati sensibili (tinyurl.com/e0pgqw1y e tinyurl.com/7lhn3m4z);

3. La nota predisposta dall’Agorà 5 Stelle Frignano, anch’essa allegata al presente post (tinyurl.com/9v044u4h).

Capiamo che qualche Assessore dell’ultima amministrazione già è in modalità “campagna elettorale” e ce ne rallegriamo tutti per gli straordinari risultati ottenuti dalla precedente amministrazione, incluso il risultato di bilancio in negativo di 5 milioni e mezzo lasciato in eredità ai nostri figli e la chiusura prematura dell’avventura amministrativa per permettere ad un “lungimirante politico” (dopo aver girato molto per trovare una casa ed una bandiera politica) di non sentirsi sprecato a fare il Sindaco di Frignano, e tentare invano – visti i risultati – di poter mettere il suo grande bagaglio di esperienza a disposizione del Consiglio Regionale della Campania.

Cari politicanti locali, prima di fare figure barbine, quasi cercando di dare del bugiardo a noi, ad un Deputato ed un Senatore della Repubblica e ad un Consigliere Regionale, leggete bene i nostri post e rimodulate le vostre strategie. Ribadiamo, a scanso di equivoci: “Grazie alla determinazione dei genitori e alla presenza dei Portavoce, siamo enormemente soddisfatti nel comunicarvi che il servizio dei bus per la linea Frignano-Caserta è stato riattivato. Una grande vittoria per la nostra comunità!”

Quindi, riassumiamo, per i più ostici: Determinazione dei genitori, mera presenza dei Portavoce e vittoria per la comunità (non per un partito o movimento politico).
Ci siamo? Perfetto! Comprendiamo la vostra difficoltà perché sappiamo che per voi la parola “comunità” è alquanto sconosciuta; per noi no.
Per noi, la politica, la fanno in primis i cittadini, noi tutti, e le istituzioni non sono altro che una proiezione della cittadinanza, locale, regionale e nazionale.

Nelle istituzioni si entra per servire la comunità, non per sistemare qualche affaraccio proprio
o fare danni a causa della propria incompetenza. E sinceramente non sappiamo decidere quale delle due cose sia peggio.