L’Università degli Studi di Napoli ‘Parthenope’ ha eletto oggi il nuovo Rettore per il sessennio 2022- 2028: il Prof. Antonio Garofalo entrerà in carica il primo novembre a conclusione dei sei anni di mandato del Prof. Alberto Carotenuto.

Ex studente dell’Università Parthenope (allora Istituto Universitario Navale), il Prof. Garofalo ha già ricoperto precedentemente numerosi incarichi all’interno dell’Università: Direttore del Dipartimento di Studi Economici e Giuridici e Responsabile Scientifico e Contamination Lab Chief Uniparthenope sui temi Blue Economy e Circular Economy, attualmente è Prorettore alla Didattica e agli Affari Istituzionali.

Una lunga esperienza accademica, condotta in collaborazione con Università internazionali, improntata all’attenzione all’ascolto, alla condivisione e alla collegialità.

Il sindaco Prof. Lucio Santarpia e il neoeletto Rettore, suo fraterno amico, hanno concordato di incontrarsi al più presto per una fattiva collaborazione fra il Comune e l’università Parthenope di Napoli