PRE – VIEW > IN LIVE
alle ore 16:00
_____________________
La processione storica liturgica della Crocifissione di Cristo è un evento religioso molto importante nella tradizione cattolica. Durante questa processione, si commemora la morte di Gesù Cristo sulla croce e si ricorda la sua sofferenza e il suo sacrificio per la salvezza dell’umanità.
La processione coinvolge molti personaggi storici importanti, come i soldati romani che hanno condotto Gesù alla crocifissione, i discepoli di Cristo che lo hanno seguito durante il suo ministero, la Vergine Maria che ha assistito al suo dolore sulla croce e molti altri personaggi biblici.
Durante la processione, si possono vedere molti simboli religiosi, come la croce, le corone di spine e le statue di santi. I partecipanti indossano abiti tradizionali e portano candele e incenso, creando un’atmosfera solenne e spirituale.
Questa processione storica liturgica è un modo per i cattolici di onorare la memoria di Cristo e di meditare sulla sua morte e resurrezione. È un momento di preghiera e di riflessione che unisce la comunità cattolica in una celebrazione di fede e di devozione.
Dopo anni di attesa per la Pandemia, finalmente la processione ritorna al completo, ecco alcune curiosità:
Partenza da Piazza Mazzini e non più dalle Suore come da tradizione, da li lungo Corso Europa per ricongiungersi con quella Liturgica in Piazza della Repubblica
Quest’anno ci sarà un ritorno Importante, oltre ad essere più lunga del solito è arricchita da nuovi personaggi. Un ritorno al passato anche per il ritorno dei Martiti e con l’inserimento nel coro dei Bambini. E’ confermata la presenza della Cavalleria Romana con aggiunta del Profeta Isaia che apre la processione. Purtroppo non ci sarà il processo e la crocifissione in Piazza per via di alcuni inceppi burocratici, ma vi assicuriamo che sarà un evento eccezionale.
La sicurezza prima di tutto, per l’occasione ci sarà il sopporto anche della protezione civile di altri paesi confinanti, che dire…..
INIZIEREMO LA PRE-VIEW ALLE ORE 16:00
SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
https://www.facebook.com/frignanonews