Frignano: E’ dedicato al Prof. Stefano Tonziello l’attivazione del nuovo ambulatorio polispecialistico Gratuito voluto da Santarpia

ATTIVAZIONE POLIAMBULATORIO SOLIDALE

E’ nato a Frignano dalla volontà di offrire un aiuto a tutte le persone, che trascurano la loro salute per motivi economici, l’ambulatorio medico solidale polispecialistico al servizio non solo degli indigenti ma anche di tutti coloro, che si trovano momentaneamente in uno stato di bisogno per svariati motivi. Si vuole dare un supporto medico perché la salute non può essere messa in secondo piano.

Il professore Lucio Santarpia è il promotore dell’iniziativa e il coordinatore di questa attività ambulatoriale insieme ai medici e infermieri.

Le prestazioni sanitarie che i medici volontari erogheranno gratuitamente riguardano diverse branche specialistiche: Malattie Infettive e Tropicali, Otorinolaringoiatra, Cardiologia, Epatologia, Endocrinologia, Ortopedia, Geriatria, Ginecologia e Medicina Interna.

L’ambulatorio sarà intitolato al professore Stefano Tonziello, pioniere dell’ambientalismo, sempre presente a lottare per la salvaguardia dell’ambiente e della salute.

In questo periodo di emergenza COVID-19 l’attività sarà solo di consulenza per via telefonica o whatsapp 3454103648 e sarà gestita dall’associazione MEDUC che comunicherà i numeri telefonici degli specialisti ai richiedenti.

Si fa presente che già dal 10 marzo è attivo il punto di ascolto e di consulenza al quale si può accedere per avere risposte ai vari quesiti riguardanti la malattia da Coronavirus (COVID-19). Punti di riferimento saranno la Caritas e le Associazioni di volontariato. Recapito telefonico: 3454103648

  • poliambulatorio-frignano-apertura

Comments are closed.