Avete mai visto un campo da tennis a Frignano ? Eppure se ami uno sport e i tuoi genitori sacrificano il loro tempo per seguirti in quel che fai, ecco che arrivano le soddisfazioni.

Lei si chiama Enza Sabatio, piccola Frignanese, orgoglio del nostro paese come tanti altri sportivi mai messi in rilievo dal nostro Comune.

Ecco un breve storia della Piccola Enza:

Enza Sabatino classe 2006…inizia a giocare a tennis a solo 4anni prima ad Avera e poi a Capua.
Si mette subito in mostra vincendo vari tornei minori, si dstingue subito dalla massa , mostrando talento puro e ottima tecnica.

Inizia l’attività agonistica a 7anni viene convocata per la coppa delle province e vince subito vari tornei federali tra cui una borsa di studio che le permetterà di partecipare al raduno tecnico nazionale della federazione italiana tennis a Castel di Sangro.

Semifinalista nel 2015 alla macro area centro sud
Nel 2015 vince il trofeo kinder a Caserta e partecipa non ancora aver compiuto 9anni al Master nazionale kinder al foro italico di Roma

Osservata dalla federazione partecipa agli stage di livello regionale presso l’accademia del tennis a Napoli, nonostante le difficoltà riesce a conciliare gli impegni sportivi con quelli scolastici. Disciplinata e matura ci mette passione e riesce a gestire lo sforzo psicofisico che in questo sport e’ notevole si allena 4 volte a settimana con il tennis club Capua (50km andata e ritorno da Frignano).

La vittoria de Trofeo Kinder gli permetterà di partecipare alle finali del Master nazionale kinder dove affrontera’ le più forti d’Italia.

Orgoglio di noi Frignanesi.
Frignano News seguirà la trasferta di Enza e documenterà tutto per dare il massimo supporto a questa giovanissima Sportiva che porta in alto in nome del nostro Paese.

TROFEO KINDER
cat. 2006 De Matteo Francesca vs Sabatino Enza 64 75