Si purtroppo è successo davvero, le numerose testimonianze dei Genitori arrivate alla piccola redazione del nostro Blog, ci hanno lasciato sbalorditi!
Insomma una classica giornata felice, i Genitori accompagnano i propri Figli presso l’Istituto Comprensivo Luca Tozzi di frignano, la gita prevista doveva essere una gita culturale che li portava a visitare con un tour guidato nei sotterranei di Napoli.
Invece dopo aver salutato i genitori ed effettuato le foto di Rito che immortalano la partenza delle gite, l’Autobus si avvia in direzione NAPOLI…. Ops! Scusate, in direzione POMPEI 🙂
Si, perché dopo un tragitto di circa 30 minuti, l’Autobus si ferma in Autogrill per una sosta non prevista e dopo un sguardo perplesso tra alunni e docenti, si scopre che l’Autobus dove i bambini di terza media erano saliti ERA L’AUTOBUS SBAGLIATO.
I ragazzi a bordo prontamente avvisano telefonicamente i Genitori, che preoccupatissimi e agitati per un errore cosi clamoroso, si precipitano presso l’Istituto Scolastico in attesa de ritorno dei propri Figli.
Quello che non riusciamo a capire da tutta questa bruttissima disavventura scolastica e:
–I DOCENTI COME HANNO CONTROLLATO GLI AUTOBUS?
–MA HANNO CHIESTO ALL’AUTISTA DOVE ANDAVANO?
–MA UN ELENCO CON TARGA DEGLI AUTOBUS (OBLIGATORIO) NON LO AVEVANO?
Mha! siamo davvero sconcertati e preoccupati per i futuro dei nostri ragazzi, cari genitori alle prossime GITE “e la prossima sarà ad ISCHIA” assicuratevi che i ragazzi indossino un Giubbotto salvagente e provviste per un mese, magari partendo per ISCHIA potrebbero trovarsi nell’isola che non c’è! 🙂
POVERI NOI MISERI E COMUNI MORTALI SENZA RACCOMANDAZIONI 🙂