19 Maggio 2024

Frignano: Gita scolastica, salgono sull’autobus sbagliato, direzione Santuario di Pompei invece che Napoli Sotterranea succede all’Istituto Luca Tozzi

Si purtroppo è successo davvero, le numerose testimonianze dei Genitori arrivate alla piccola redazione del nostro Blog, ci hanno lasciato sbalorditi!

Insomma una classica giornata felice, i Genitori accompagnano i propri Figli presso l’Istituto Comprensivo Luca Tozzi di frignano, la gita prevista doveva essere una gita culturale che li portava a visitare con un tour guidato nei sotterranei di Napoli.

Invece dopo aver salutato i genitori ed effettuato le foto di Rito che immortalano la partenza delle gite, l’Autobus si avvia in direzione NAPOLI…. Ops! Scusate, in direzione POMPEI

Si, perché dopo un tragitto di circa 30 minuti, l’Autobus si ferma in Autogrill per una sosta non prevista e dopo un sguardo perplesso tra alunni e docenti, si scopre che l’Autobus dove i bambini di terza media erano saliti ERA L’AUTOBUS SBAGLIATO.

I ragazzi a bordo prontamente avvisano telefonicamente i Genitori, che preoccupatissimi e agitati per un errore cosi clamoroso, si precipitano presso l’Istituto Scolastico in attesa de ritorno dei propri Figli.

Quello che non riusciamo a capire da tutta questa bruttissima disavventura scolastica e:

–I DOCENTI COME HANNO CONTROLLATO GLI AUTOBUS?
–MA HANNO CHIESTO ALL’AUTISTA DOVE ANDAVANO?
–MA UN ELENCO CON TARGA DEGLI AUTOBUS (OBLIGATORIO) NON LO AVEVANO?

Mha! siamo davvero sconcertati e preoccupati per i futuro dei nostri ragazzi, cari genitori alle prossime GITE “e la prossima sarà ad ISCHIA” assicuratevi che i ragazzi indossino un Giubbotto salvagente e provviste per un mese, magari partendo per ISCHIA potrebbero trovarsi nell’isola che non c’è!

POVERI NOI MISERI E COMUNI MORTALI SENZA RACCOMANDAZIONI