Frignano: Microchip per Cani Gratuito

Bellissima iniziativa, finalmente tutti i cani di Frignano potranno avere il microchip, non perdiamo questa occasione e approfittiamo di questa magnifica Iniziativa.

Comune di Frignano
IL SINDACO

Vista la nota Prot. Ver. 2297 del 28/12/2012, inerente la circolare del servizio Veterinario – Settore Randagismo di S. Maria C.V., riguardante L’Anagrafe Canina Itinerante, acclarata al Prot. Gen, del Comune di Frignano al N. 7492 del 03/06/2013

Vista la Legge n. 281 del 14 Agosto del 1991 “Tutela degli Animali d’Affezione.

Vista la legge Regionale n. 16 del 24 Novembre 2001 “Tutela degli Animali d’Affezione.

Visto il Regolamento di Polizia Veterinaria n. 320 dell’8 Febbraio 1954 approvato con decreto del Presidente della Repubblica;

Considerato che da tempo è istituita l’anagrafe canina e che questo Comune in collaborazione con L’ASL (CE) Veterinario, intende incentivare L’iscrizione dei cani alla Banca Dati Anagrafe Canina della Regione Campania.

COMUNICA

Ai Proprietari/Detentori dei Cani, residenti sul territorio di questo Comune, l’obbligo di iscrizione del proprio cane all’anagrafe canina; L’iscrizione consiste nella inoculazione, nel sottocute del terzo medio sul collo sinistro del cane, di un Microchip, a titolo gratuito, a cura del Servizio Veterinario che in collaborazione con il locale Comando di Polizia Municipale utilizzerà una UNITA’ MOBILE VETERINARIA che stazionerà al Corso Matteotti dalle 0re: 15,00 alle ore 19,00 del giorno 15/06/2013 con un documento di riconoscimento e codice fiscale.

I proprietari / detentori dei cani devono provvedere all’iscrizione dei propri cani all’anagrafe entro due mesi dalla nascita o dall’acquisizione in possesso.

Per i proprietari/detentori di cani di grossa taglia, a richiesta, il servizio sarà garantito a domicilio.

Per i proprietari/ detentori di cani in età avanzata, a richiesta, il servizio sarà garantito a domicilio.

Collaboreranno a tale evento le Associazioni a difesa degli animali presenti sul territorio e i rispettivi volontari.

Il Sindaco
Gabriele Piatto

  • microchip_cane

Comments are closed.