FRIGNANO: Puzza di aglio zona cimitero ? Non è aglio ma diserbante chimico

Dopo tantissime segnalazioni arrivate in redazione ed alcune segnalazioni dei cittadini che ci fermano per strada, abbiamo deciso di indagare sulla puzza di “AGLIO” che non è aglio.

Ci siamo informati da alcuni agricoltori locali e ci hanno spiegato che quel prodotto diserbante utilizzato nelle serre di fragole serve per distruggere le erbacce e preparare le Fragole per un raccolto migliore.

Ora noi e la maggior parte dei cittadini in zona IACP e dintorni, dove la puzza arriva quotidianamente con una intensità disgustosa, ci chiediamo:

Questo diserbante, rispetta la quantità giusta di dosaggio per non nuocere alla salute dei cittadini ?

Questo diserbante, viene utilizzato negli orari giusti previsti dalla legge ?

Questo diserbante, sarà causa dei nostri bruciori e tosse notturna?

Questo diserbante, a che distanza deve essere utilizzata dal centro abitato ?

Vogliamo immediatamente dei chiarimenti in merito a questo cattivo odore e chiediamo una risoluzione immediata del problema prima che sia troppo tardi.

E’ diventato impossibile anche uscire per una semplice passeggiata in compagnia dei nostri Bambini ed è diventato anche impossibile andare a trovare i nostri cari al Cimitero senza avere quella odiosa, fastidiosa, orrenda e forse anche tossica PUZZA DI AGLIO SOTTO IL NASO.

Che il responsabile si metta al lavoro per risolvere questo problema, vi teniamo aggiornati sull’evolversi del problema che ci avete segnalato.

  • diserbante-chimico_frignano

Comments are closed.