fbpx

Sabato 13 Maggio si è tenuto, presso il Liceo Classico “D. Cirillo” di Aversa, la premiazione del concorso “Difendere i diritti”.

Hanno partecipato anche i ragazzi della scuola secondaria di I grado dell’I.C. Luca Tozzi di Frignano, premiati con un attestato di partecipazione, alla presenza della Dirigente Scolastica Gabriella Clemente e delle docenti Annamaria Feliciello e Maria Pagano.

A premiare le scuole vincitrici, insieme all’assessore di Carinaro Alfonzo Bracciano e l’assessore di Casaluce Valentina Sorrentino, c’era anche la consigliera all’istruzione di Frignano Maisto Lucia che ha consegnato la targa ai terzi classificati.

La consigliera sottolinea: “… l’insegnamento del diritto ha uno scopo fondamentale: quello di formare il cittadino, educarlo alla società, orientarlo nei comportamenti da seguire e dargli consapevolezza dei propri limiti.

Il diritto entra inevitabilmente in relazione con molti aspetti della vita quotidiana e plasma la realtà che viviamo e allo stesso tempo ne è condizionato ….” La scuola di Frignano da tempo attua percorsi di cittadinanza e ha partecipato anche lo scorso anno a tale concorso arrivando tra i primi classificati.

I nostri complimenti ai ragazzi e un ringraziamento speciale agli organizzatori dell’evento!