Frignano: Scuole, Servizio Civile, Mercato Rionale, come stanno le cose ?

Ieri 1 Marzo si è tenuto il consiglio comunale e gli argomenti affrontati sono  stati 3

AVANZAMENTO LAVORI SCUOLE MEDIE
SERVIZIO CIVILE
MERCATO RIONALE

Una breve sintesi

Note:
Prima di affrontate questi 3 argomenti, volevavo dare un consiglio all’amministrazione comunale tutta; PER CORTESIA POTRESTE ACQUISTARE UN MICROFONO E DUE CASSE AUDIO NELLA SALA CONSILIARE ?

Eccoci ora si che possiamo iniziare, mettetevi comodi e leggete con attenzione:

AVANZAMENTO LAVORI
La minoranza capitanata dal Dott. Lucio Santarpia passa l’intervento a Marco Petito che prende subito parola facendo una premessa, dove specifica con molti dettagli e date che la scuola dopo tanto tempo per una serie di complicazioni burocratiche non è ancora terminata e che non vengono apprezzate le continue ed  inutili promesse da web sui canali ufficiali del sindaco. Conclude con il far notare che alcuni cittadini hanno cercato di attribuire la colpa di questo disatro burocratico alla Minoranza ecco il perchè la minoranza ha chiesto un consiglio comunale d’urgenza, per conoscere gli attuali avanzamenti e novità che non si sa per quale motivo vengono nascosti al paese intero.

La risposta del sindaco Gabriele Piatto è subito sulla difesa e di tutto il discorso decide di prendere solo la parte dove all’amministrazione viene dato del Pinocchio e fa notare la caduta di stile da parte della minoranza inerente il documento appena letto. Tocca poi all’Ass. Vincenzo  Mastroianni che alle domande continue da parte della minoranza precisamente del Dott. Lucio Santarpia, risponde con documenti e fatti che sino ad ieri erano  sconosciuti al paese intero, come se la scuola fosse diventata questione  personale e non pubblica.

SINTETIZIAMO COSI… (AVANZAMENTO LAVORI)
Alla scuola mancano i requisisti SISMICI, Ma L’Ass Vincenzo Mastroianni  garantisce che entro 20 Giorni il tutto verrà completato e salvo complicazioni la seconda ditta dovrebbe iniziare i lavori. Per quanto riguarda invece i Fondi  Europei è stata chiesta una proroga che deve essere ancora approvata, ma anche  qui L’assessore mette una pezza, rispondendo che il Comune di Frignano ha preparato già tutta la documentazione per non perdere quei fondi. Staremo a vedere e pregheremo che tutto proceda per il meglio.

SERVIZIO CIVILE
Questo misterioso servizio Civile; Anche qui la Minoranza passa la parola a Colomba Del Canto, che ritiene ingiusto  che il servizio civile venga negato ai giovani del nostro paese, per un problema tra comune e la Amesci (associazione di promozione sociale impegnata a livello  nazionale e internazionale nello sviluppo del Servizio Civile)

Da quel che abbiamo potuto capire chi ha vinto il concorso per effettuare il servizio civile, non potrà più farlo, TUTTO ELIMINATO. La causa ? L’ass Vincenzo Mastroianni l’attribuisce alla AMESCI, ma prende subito  parola il Sindaco Gabriele Piatto, che per la prima volta in 5 anni sentiamo chiedere scusa ed ammettere anche la propia colpa, il che ci ha lasciato veramente esterefatti. Come finirà ? alcuni genitori dei vincitori del servizio civile presenti in aula parlavano di denunciare tutti, ma sappiamo come vanno a finire queste cose.

MERCATO RIONALE
Su questo argomento la minoranza ascolta e prende parola sempre il sindaco Gabriele Piatto che fa notare che al Mercato, molti non pagano i servizi da anni e che ci sono circa 160mila euro da recuperare e chiede di modificare la documentazione oramai obsoleta delle vecchie regole con una nuova, dove chi non  paga SGOMBRA L’AREA.

Aggiunge che per chi deve pagare gli arretrati il Comune darà solo 6 mesi per poter mettersi in regola, viceversa dovrà lasciare libero il posto ad atre aziende.

Ecco .. più sintetici di cosi non potevamo essere, siamo un blog non un giornale..  parliamo ai frignanesi no all’italia e dobbiamo essere molto diretti e chiari nelle cose.. per cui…… gia sapete !!

P.S.
Vogliamo aggiungere un’ultima nota: Volevamo comunicare agli assessori “Donna” della Maggioranza che è brutto da parte dei cittadini vedere ridere mentre si affrontano argomenti cosi delicati e che la politica non è una barzelletta, anche se viene fatta in un piccolo paesino come Frignano.

Buon Lavoro a tutti

  • istituto-comprensivo-luca-t

Comments are closed.