SI RENDE NOTO
Che è concesso un contributo sotto forma di voucher per il potenziamento del servizio di trasporto scolastico degli studenti con disabilità frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, privi di autonomia.
1. DESTINATARI DEL SERVIZIO
Studenti privi di autonomia residenti nel comune di Frignano frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e secondaria di I° grado, pubbliche e private, con le seguenti caratteristiche:
a. Persona con disabilità ai sensi della legge n. 104/92;
b. Minori in età evolutiva titolari di indennità di frequenza o accompagnamento;
c. attestazione di frequenza scolastica
2. IMPORTO DEL CONTRIBUTO
L’entità del voucher è stabilita sulla base delle esigenze di trasporto documentate in sede di presentazione delle istanze.
L’Amministrazione si riserva di riproporzionare l’importo massimo del voucher in ragione del numero di domande pervenute.
3. MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Gli appartenenti a una delle categorie sopraindicate possono presentare istanza di partecipazione al bando di ammissione al beneficio, utilizzando il modello in allegato che sarà possibile ritirare anche presso i il comune di Frignano o da scaricare dal sito internet del Comune https://www.comune.frignano.ce.it.
La domanda può essere presentata tramite consegna a mano al protocollo generale dell’Ente oppure a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo1@pec.comune.frignano.ce.it
La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 15 Febbraio 2023.
La richiesta, a pena d’inammissibilità, dovrà essere completa degli allegati richiesti dal modulo e nello specifico:
1.verbale di riconoscimento dell’invalidità civile o atto equipollente;
2.certificato di cui alla legge n. 104/92;
3.attestazione di frequenza scolastica;
4.Fotocopia del documento di riconoscimento e della tessera sanitaria in corso di validità e della persona che intende beneficiare del servizio e di chi sottoscrive l’istanza.