Ripresa delle attività didattiche dal 7 Aprile

Visto il decreto del Ministero della Salute del 02/04/2021 con il quale si stabilisce che la Campania è dichiarata “zona rossa” per un ulteriore periodo dal 3 al 17 Aprile 2021;

Visto il Decreto Legge n. 44 del 01/04/2021 che all’articolo 2 stabilisce le modalità di svolgimento delle attività didattiche nelle diverse zone di classificazione ai fini del contenimento dell’emergenza da Covid 19

COMUNICA

che dal giorno 7 Aprile riprenderanno in presenza le attività didattiche dell’Infanzia, della Primaria e della prima classe della Secondaria di primo grado. Le classi seconde e terze della secondaria continueranno a svolgere le attività didattiche a distanza.

Nei giorni dal 7 al 9 Aprile le attività di refezione sono sospese; riprenderanno regolarmente sia per l’Infanzia che per le classi a tempo pieno della Primaria il giorno 12 Aprile.

Si ricorda ai genitori che sono tenuti a misurare la temperatura corporea prima che gli alunni vengano a scuola; che in caso di manifestazione di sintomi di tipo influenzale anche senza febbre (mal di testa, mal di pancia, nausea) gli alunni devono rimanere a casa; che in caso l’alunno abbia un contatto stretto con una persona positiva al Covid- 19 non deve venire a scuola.

Allo scopo di prevenire il più possibile i contagi, l’accesso del pubblico alla scuola può avvenire solo su appuntamento, richiesto telefonicamente al numero 0818909036 o via mail all’indirizzo ceic84900x@istruzione.it.

Le uscite anticipate al di fuori di quelle programmate dovranno avvenire secondo le seguenti modalità:

1. con richiesta via mail: in questo caso la richiesta va presentata con un giorno di anticipo

2. il genitore o la persona regolarmente delegata si presenta alla sede di piazza Mazzini munito di documento di identità ; compila la richiesta di uscita anticipata allo sportello esterno, riportando gli estremi del documento dopo averlo mostrato al collaboratore scolastico addetto all’identificazione; attende sempre all’esterno il rilascio del permesso di uscita anticipata.

Le uscite anticipate saranno autorizzate a partire dall’inizio della terza ora di lezione, salvo i casi in cui siano i docenti a valutare la necessità di far rientrare gli alunni a casa. Per gli alunni che presentano malori i genitori dovranno rilasciare dichiarazione di responsabilità di non aver rilevato al mattino nessun sintomo di malessere. Per l’Infanzia le uscite anticipate saranno possibili alle 12,00, alle 13,00, alle 15,00. Si prega di non chiedere eccezioni, le disposizioni sono volte a garantire la sicurezza del personale scolastico e l’ordinato svolgimento delle attività didattiche.

RIDUZIONE ORARIA PER I GIORNI 7-9 APRILE 2021

Considerata la difficoltà degli alunni a rimanere diverse ore con la mascherina oltre al previsto abbassamento delle temperature, che rende difficoltoso il ricambio d’aria nelle aule, l’orario per i giorni 7-9 aprile, sarà ridotto come indicato di seguito.