20 Aprile 2024

Giustizia eseguita: Frignano, Arrestato l’uomo condannato per maltrattamenti e violenza domestica

Giustizia eseguita: Arrestato l’uomo condannato per maltrattamenti e violenza domestica”

Nel corso di un’operazione congiunta dei Carabinieri delle Compagnie di Aversa e San Severo, un trentaseienne di Casoria è stato arrestato in provincia di Foggia. L’arresto è avvenuto in esecuzione di una pena di cinque anni per maltrattamenti e violenza sessuale nei confronti della sua ex moglie, oltre a violenze perpetrate sul figlio minore, avvenute nel periodo compreso tra il 2016 e il 2020 nelle province di Caserta e Napoli.

Il trentaseienne era diventato irreperibile dal 28 novembre 2023, quando i Carabinieri si erano recati al suo domicilio per notificargli la pena emessa in seguito alle indagini della Procura di Napoli Nord. Le indagini sono scaturite dalla denuncia presentata dalla donna nel 2020 presso la Stazione Carabinieri di Frignano, nella quale la vittima aveva raccontato delle violenze subite dal marito, caratterizzate da abusi fisici e psicologici.

Le vessazioni, alimentate da una gelosia immotivata, avevano continuato a verificarsi anche dopo che la donna aveva abbandonato la casa coniugale, trasferendosi dai genitori insieme al figlio minore, testimone degli abusi. Le minacce di morte, provenienti da persone vicine all’uomo, nonostante fosse a conoscenza del provvedimento restrittivo a suo carico, avevano ulteriormente aggravato la situazione.

Il trentaseienne è stato rintracciato presso l’abitazione della sua attuale compagna in provincia di Foggia e successivamente associato alla Casa Circondariale della stessa località.

L’arresto rappresenta un passo significativo verso la giustizia per la vittima e il suo figlio, che potranno ora vivere senza la costante minaccia e violenza a cui erano stati sottoposti. La collaborazione tra le forze dell’ordine e la Procura dimostra l’impegno delle autorità nel garantire la tutela delle vittime di violenza domestica e nel perseguire coloro che commettono tali reati.