Mastroianni VS Opposizione: Avete avuto paura del virus, siete rimasti chiusi in casa. Non potete giudicare il nostro operato

Se l’opposizione avesse avuto il buon senso di non attaccare gratuitamente e ingiustamente il grande operato di questa amministrazione, non avrei dedicato del tempo, togliendolo all’articolato lavoro per l’emergenza, a rispondere, su delega della maggioranza, agli assenti consiglieri di minoranza.

Ho dato risposta a tutte le vostre illazioni e continuo a darle nel dire che, nel caso in cui avessimo distribuito più pacchi alle stesse famiglie, non avremmo commesso nessun errore, perché gli alimenti non sono mai sufficienti e la gente ne ha sempre bisogno. Non c’è stato nessun elenco dei beneficiari. Abbiamo messo da parte il formalismo e soddisfatto chiunque, in stato di bisogno, riconoscibile de visu, chiamasse o arrivasse al comune per chiedere un aiuto. È stata esaudita ogni richiesta, da qualunque parte arrivasse.

Ogni dipendente, amministratore, dirigente ha svolto il ruolo di cui c’era necessità al momento, al fine di offrire assistenza, a chiunque ne avesse bisogno, per la compilazione dei laboriosi modelli di richiesta. Siamo stati eterogenei, abbiamo lavorato in sinergia, abbiamo assunto il ruolo di amministratori, scaricatori di cibo dai furgoni, spedizionieri, il tutto affinché il cibo arrivasse nelle case in tempi stretti per sfamare i bisognosi. Voi dove eravate? Perché non siete stati presenti? Eppure avete anche voi questa responsabilità. Non c’era bisogno di essere chiamati, e per quanto riguarda la sicurezza dei dipendenti abbiamo già ampiamente provveduto.

Avete preferito stare a casa in sicurezza, lontani dal pericolo di contagio. Noi non abbiamo avuto paura, voi si. Melius cavere quam pavere. A tal proposito, il vostro capogruppo è stato invitato verbalmente dal sottoscritto e dal sindaco a partecipare all’attività de quo, mentre era intento a ritirare le delibere di G.C. al solo fine di fare opposizione ostativa.. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Noi abbiamo donato tutto, il cuore, la passione nel fare le cose con il rischio di essere contagiati. Voi avete preferito stare a casa, scelta non biasimabile, ma che non vi pone comunque nella condizione di poter giudicare il nostro operato. Sapere audere. Abbiate il coraggio di essere saggi.

  • MASTROIANNI-VS-OPPOSIZIONE-CORDA

Comments are closed.