Regione Campania, bando Benessere Giovani

La Regione Campania ha pubblicato il bando “Benessere Giovani-Organizziamoci” al fine di favorire la cultura d’impresa e l’imprenditoria giovanile per giovani fra i 16 ed i 35 anni, preferibilmente NEET.

L’avviso è rivolto a partenariati fra soggetti pubblici, associazioni giovanili, onlus per l’attivazione di laboratori per i giovani in spazi polifunzionali. Capofila del partenariato sono i Comuni, in forma singola o associata, che abbiano a disposizione uno spazio polivalente da adibire ad attività per i giovani.

Sono ammissibili progetti relativi a percorsi di accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo, laboratori esperienziali che permettano ai giovani di svolgere pratica nelle imprese, laboratori educativo-culturali per attività di animazione giovanile. I laboratori avranno durata biennale.

La disponibilità finanziaria è di 10 milioni di euro.

L’entità del contributo varia in base alla popolazione del Comune che presenta il progetto, per un contributo massimo che può andare dai 50 mila euro ai 350 mila euro. Per i laboratori di creazione d’impresa il contributo massimo è del 46 per cento, per i laboratori esperienziali del 30 per cento, per i laboratori educativo-culturali del 24 per cento.

Le domande devono essere presentate entro il 15 febbraio 2017.

Consulta il bando sul sito

  • i_giovani_restano_inoccupat

Comments are closed.