Il Covid ha messo in ginocchio anche la nostra bellissima realtà. Stavamo rischiando di non farcela, ma questo evento ha dato la possibilità a tante prestigiose realtà di contribuire nel tendere una mano, grazie di cuore per aver contrubito a questa nobile causa.

Ora invece chiediamo a voi ancora un ultimo sforzo, in modo da far partire di nuovo i motori della nostra bellissima macchina della solidarietà, il tuo sostegno è importante!

Il 27 Giugno la terza edizione de “Lo Show del Cuore” sarà ospitatao nella suggestiva location panoramica sul Golfo di Napoli, Villa – Domi

Chi siamo!
CALT / Centro Assistenza Lotta ai Tumori
Spesso la situazione è drammatica sia per il paziente, che per la famiglia che lo assiste. L’intervento del CALT assume un ruolo fondamentale anche sul fronte psicologico perché riduce i problemi del paziente, che si sente motivato ad affrontare il percorso di cura e la malattia stessa con uno spirito più forte.

L’impegno principale che il Calt ha assunto nei confronti dei pazienti oncologici è quello del trasporto – gratuito – dal loro domicilio agli ospedali e centri specializzati presso i quali devono sottoporsi alle proprie terapie.

Si tratta di persone che senza questo tipo di assistenza avrebbero seri problemi a curarsi in maniera adeguata e, in casi estremi, addirittura, si troverebbero nell’impossibilità di poterlo fare. Persone anziane o che vivono in difficili condizioni economiche o che risiedono in località molto lontane dalle strutture sanitarie di cura. E non è raro che queste tre circostanze si concentrino in un singolo caso.

Una situazione traumatica che non si racchiude nella sfera privata del singolo paziente ma coinvolge l’intero nucleo familiare sia sotto il profilo psicologico che materiale. Infatti, la persona malata ha bisogno di varie forme di assistenza e particolari necessità. Tra queste la principale è proprio quella di raggiungere quotidianamente, o periodicamente, i centri di terapia. L’intervento del Calt assume un ruolo fondamentale sotto il profilo materiale ma aggiunge anche un beneficio psicologico per il paziente che sente, finalmente, di poter affrontare in maniera meno problematica, almeno sotto questo punto di vista, la propria malattia.

Il servizio, come già detto, è assolutamente gratuito. Tutto questo grazie unicamente alle azioni di solidarietà.

Il tutto si svolte a Villa Domi con Una cena spettacolo sotto le stelle a favore dei pazienti onco-ematologici.
Come sempre l’obiettivo e di raccogliere fondi destinati al centro CALT, che sostiene i pazienti in cura presso le strutture onco-ematologiche della Campania

Aderisci anche tu, contatta la referente del Centro
che ti invierà tutte informazioni per dare il tuo contributo a questa bellissima iniziativa.

Flora
334 845 5255

GRAZIE!