Sei Innamorato ? ecco cosa succede al tuo corpo

10 cose “folli” che accadono quando ci si innamora

La mente viaggia, lo stomaco è in subbuglio, sorridiamo senza motivo e compiamo azioni che mai avremmo compiuto. Sì è proprio vero… l’amore può renderci folli! Ecco dunque dieci cose pazze che ci succedono quando siamo davvero innamorati.
Siamo abituati a vedere meravigliose storie d’amore nei film, a leggere di passioni scottanti nei romanzi e a guardare storie romantiche in tv. Spesso però in questi casi ciò che arriva e una versione “ripulita” dell’amore, il vero sentimento è ben diverso da quello che vediamo al cinema o in Tv. Quando siamo innamorati proviamo sensazioni mai provate prima, il corpo brucia, lo stomaco è in subbuglio e la mente non ragiona, sentiamo cose e compiamo azioni che mai avremmo compiuto.

L’amore colpisce fisicamente i nostri ormoni e il cervello, sono infatti diversi gli studi scientifici che hanno dimostrato che l’amore ha sul cervello gli stessi effetti della cocaina. Sì è proprio vero, l’amore può renderci folli. Ecco dunque dieci cose pazze che ci succedono quando siamo davvero innamorati.

1. I tuoi ormoni impazziscono

Quando ci si innamora, le guance diventano rosse, il cuore batte più velocemente, le mani sudano e la testa inizia a girare. Questo succede per via delle sostanze chimiche e degli ormoni che inondano il cervello e il corpo quando arriva l’amore. Il nostro corpo rilascia endorfina che ci fa sentire euforici portandoci al settimo cielo. Non c’è soluzione: l’amore ci fa impazzire fisicamente.

2. Ti svegli e vai a dormire pensando a qualcuno che non sei tu

Dal momento in cui ci svegliamo al mattino fino a quando andiamo dormire, la persona che amiamo occupa la nostra mente. Si tratta di un meccanismo inconscio e automatico, è quasi come se il nostro cervello fosse programmato per farlo. Anche durante il giorno, quella persona rimane fissa nella nostra mente. Senza dubbio ciò è folle ma cosa c’è di più bello che pensare alla persona che amiamo per tutto il giorno?

3. Sorridi anche se sei da solo

Tutti conosciamo gli smile, quelle icone che solitamente mandiamo in chat ai nostri amici. Ebbene, quando siamo innamorati il nostro volto appare come uno smile, con un sorriso enorme stampato in volto. Ridiamo quando siamo insieme al nostro amore ma anche quando siamo da soli, ridiamo per una canzone o semplicemente per una foto vista sul web. Ogni piccola cosa ci fa sorridere più del solito e questo accade perchè siamo innamorati e soprattutto avviene perchè il nostro corpo è pieno di quelli che molti chiamano gli “ormoni della felicità” come l’endorfina. La gente potrà anche guardarci con fare sospettoso mentre ridiamo da soli ma questo per l’innamorato non ha alcuna importanza.

4. Si diventa un po’ ossessivi

“Cosa starà facendo in questo momento? Starà guardando la partita? E’ in giro con le amiche? Chissà se mi sta pensando? Dovrei chiamarlo/a ora o tra poco?” Ecco alcune delle domande che spuntano nella testa di una persona innamorata. Ogni cosa ci fa pensare a lui/lei, anche una semplice busta di patatine ci fa saltare in mente strane domande come “Gli piaceranno le stik o le saporite”. L’amore è totalizzante e non ci da il tempo per pensare ad altro.

5. Compi gesti imbarazzanti

Un tempo si correva sotto la finestra del proprio amore per vederlo anche solo per un istante, oggi, con il web, i gesti folli per amore sono senza dubbio aumentati e soprattutto sono diventati sempre più assurdi e spettacolari. Pensate solo ai milioni di video con strambe proposte di matrimonio o con assurde dediche che si trovano su YouTube. Flash Mob in strada, dichiarazioni a mille metri di altezza e balli scatenati, quando siamo innamorati di qualcuno facciamo davvero cose imbarazzanti.

6. Inizi a fare cose che prima non avresti mai fatto

Quando siamo innamorati facciamo cose che mai avremmo preso in considerazione di fare prima. Questo vuol dire che per amore potremmo iniziare a fare un corso di Yoga o andare in canoa sulle rapide, per amore si potrebbe andare a fare la pedicure con la propria metà o passare ore in uno stadio ad una partita di calcio. Ciò che in passato abbiamo odiato improvvisamente diventa piacevole se al nostro fianco c’è la persona giusta.

7. Improvvisamente ti preoccupi di più dell’aspetto fisico

Prima quando al mattino ci alzavamo mettevamo indosso la prima cosa che ci capitava, magari la più comoda, magari una tuta e una t-shirt. Ora abbiamo un motivo per occuparci del nostro aspetto fisico. Stiamo sempre davanti allo specchio a pettinare i capelli o ad aggiustare il trucco, ci assicuriamo di non dimenticare mai il deodorante o di avere un alito fresco e profumato. Gli uomini sono sempre sbarbati mentre le donne non hanno un pelo superfluo. Il potere dell’amore ci rende più belli.

8. Canti improvvisamente

Quando siamo innamorati ci sentiamo così felici e spensierati che non riusciamo a trattenere dentro la gioia, per questo all’improvviso cantiamo a squarciagola. Apriamo i polmoni e ci lasciamo andare ad un canto senza freni.

9. Vivi fuori dal mondo

Possiamo camminare per ore per trovare il gusto di gelato preferito dal nostro amore, rifiutiamo appuntamenti con gli amici e ci neghiamo al lavoro per trascorrere più tempo con chi si ama. Il mondo di prima non esiste più, adesso viviamo in una realtà parallela in cui solo una persona è importante.

10. Diventi cieco

Come dice un vecchio detto “L’amore è cieco”. Quando amiamo davvero una persona non vediamo i suoi difetti, tutto ciò che dice è oro colato, ogni suo movimento è seducente ed ogni parola che pronuncia è come una sinfonia soave. L’amore nasconde i lati brutti e, anche quando li notiamo, tendiamo a giustificare, del resto l’amore è come una droga non ci permette di vedere la realtà. Ci fa impazzire, ma ci rende felici. L’amore è emozionante, è avvincente, è confuso, è strano.

E ora provate ad innamorarvi di quell’Amore che capita una sola volta nella vita!! (fonte fanpage)

Share Button
  • ragazzi-innamorati

Comments are closed.